trasloco come imballare i bicchieri

Il momento del trasloco: come imballare i bicchieri?

trasloco come imballare i bicchieri

Ogni oggetto, durante un trasloco, deve essere trasportato nella maniera più stabile e pratica per evitare rotture e rischiare di buttare il contenuto delle scatole, una volta aperte. Particolare attenzione bisogna porre per gli oggetti fragili come il vasellame in genere e i bicchieri. Scopriamo assieme come intraprendere un trasloco e come imballare i bicchieri.

Come imballare i bicchieri per il trasloco

I bicchieri in vetro e in particolare quelli di cristallo, sono sicuramente gli oggetti più fragili che abbiamo in casa e come tali hanno bisogno di attenzione e cura per poterli spostare senza pericoli. Vediamo come affrontare il difficile momento del trasloco e scopriamo come imballare i bicchieri:

  • Procurarsi le scatole adatte. In commercio esistono delle scatole specifiche per gli imballi fragili e i bicchieri. Le scatole porta bicchieri, oltre ad essere rinforzate e di piccole dimensioni per contenere il peso, sono predisposte all’interno con una struttura alveolare in cartone che facilita l’inserimento dei bicchieri. Per maggiore sicurezza si può adagiare sul fondo e sopra i bicchieri prima di chiudere la scatola, degli strati di carta da giornale, anche appallottolata, o dei fogli di pluriball.
  • Dividere i bicchieri per tipo e servizio. I bicchieri vanno divisi tra quelli in vetro e quelli in cristallo, tra i servizi più resistenti e quelli più di pregio. Meglio mettere ogni servizio in un’unica scatola e adattarla per le esigenze specifiche del tipo di bicchiere garantisce migliore protezione.
  • Avvolgere ogni bicchiere con il pluriball. Assicurati uno da uno eviterà le scheggiature, anche nel caso decidiate di porli uno sopra l’altro come si potrebbe fare per i classici bicchieri per acqua di uso giornaliero.
  • Assicurare con nastro adesivo manici e steli. Nel caso di bicchieri in cristallo a stelo lungo, oltre ad avvolgerli singolarmente, conviene tutelare lo stelo con un ulteriore stato di pluriball fissandolo bene con il nastro adesivo. Anche i manici dei boccali sono elementi a rischio rottura perché fuoriescono dalla superficie ed è più semplice che urtino tra loro e possano staccarsi.
  • Ricordarsi di scrivere fragile sulle scatole e chiuderle bene. Questo aiuterà chi deve occuparsi del trasloco a maneggiare con cura l’imballo, evitando di fargli prendere colpi. Inoltre è consigliabile scrivere nello specifico il contenuto della scatola, questo ci permetterà di trovare subito il nostro servizio di bicchieri preferito. La scatola va chiusa saldamente con due o più passate di nastro adesivo per non incorrere in accidentali aperture.

Cerchi una ditta di traslochi affidabile che possa aiutarti a traslocare anche gli oggetti più fragili? Per traslocare a Milano o in provincia rivolgiti a Traslochi Europa.