Come traslocare velocemente

come traslocare velocemente
L’emozione di trasferirci in una nuova casa viene spesso sopraffatta dallo stress che accumuliamo durante lo spostamento ma con qualche accorgimento possiamo evitare inutili tensioni e possiamo scoprire come traslocare velocemente.

Come traslocare velocemente: alcuni piccoli accorgimenti

Quantificare a priori il tempo che impiegheremo per effettuare un trasloco non è semplice ma se siamo costretti a rispettare una data precisa dovremo organizzarci al meglio per onorare la scadenza. Per fare tutto nel minor tempo possibile e nel miglior modo è necessario seguire una lista ponendoci delle priorità:

  • Procurarsi il necessario. La prima cosa da fare è accertarsi di avere tutti i materiali per imballare e trasportare le nostre cose. Non bisogna dimenticare, oltre a scatole e rotoli di pluriball, anche nastro adesivo, sacchetti in plastica richiudibili, teli, materiale da imbottitura come le chips di polistirolo, forbici e cutter.
  • Imballare le cose per ambiente. Spesso si parte a confezionare in base al genere o all’utilizzo degli oggetti ma per fare tutto in velocità è consigliabile imballare tutte le cose di una stanza nello stesso momento. Questo aiuterà anche in fare di sistemazione nella nuova casa posizionandole nell’ambiente giusto, ricordarsi di scrivere sugli scatoloni cosa contengono e numerarli in base alla priorità di utilizzo.
  • Preparare gli scatoli per pulizie e necessità immediate. Sembra scontato ma non tutti pensano che la prima cosa che si farà in una nuova casa sarà pulirla e quindi è meglio avere a portata di mano il necessario. Lo stesso conviene fare per quello che serve per cucinare e per l’igiene personale, potrete aspettare a sistemare il servizio da tè della nonna ma non rimanderete una doccia o la cena.
  • Buttare il superfluo. Mentre si imballano gli oggetti sarà più facile fare una scelta delle cose da eliminare, dividendole per quelle che vanno nel bidone della spazzatura e quelle da destinare a enti benefici o da regalare.
  • Imballare i vestiti già piegati o appesi sulle grucce. Questa operazione ci aiuterà in fase di sistemazione, avendo già tutto pronto sarà solo da appendere negli armadi o da riporre nei cassetti.
  • Pulizie casa nuova e casa vecchia. Per ultimo non ci rimane che pulire, la nuova casa prima di sistemare tutti i nostri oggetti e quella vecchia per lasciarla al prossimo inquilino in ordine.

Nonostante tu abbia capito come traslocare velocemente, hai bisogno di una ditta di traslochi che ti aiuti? Contatta Traslochi Europa, e il tuo trasloco a Milano sarà facile e veloce!