deposito mobili

Deposito mobili: perché servirsene quando si trasloca

deposito mobili

Durante il trasloco non sempre si ha la possibilità di portare i nostri mobili nella nuova casa e, dovendo sgomberare casa vecchia, abbiamo bisogno del servizio di deposito mobili per custodirli.

Dove conviene e come usufruire del deposito mobili

I motivi per depositare i mobili durante un trasloco possono essere molti, la mancanza di spazio nella nuova casa o un ritardo nella consegna della nuova abitazione. Le società di traslochi possono venire in soccorso, offrendo il servizio di deposito mobili ai clienti che non hanno la possibilità di sistemare subito l’arredamento, mettendo quindi a disposizione magazzini e locali adibiti a questo scopo.

Il vantaggio di affidarci alla società incaricata del trasloco, oltre ad eventualmente includere la clausola del deposito nel contratto, è che una volta che avremo la possibilità di sistemare i mobili, potremo farci consegnare le nostre cose direttamente da loro. L’unico svantaggio è che il deposito della società di traslochi è in genere un magazzino non diviso in box ma comune per tutti i clienti, accessibile solo dagli addetti della società e non avremo modo di poter controllare lo stato di conservazione dei nostri beni.

In alternativa i nostri oggetti possono essere stoccati in un magazzino di self storage dove si può usufruire di un locale personale con determinate caratteristiche in base a quello che dobbiamo far custodire. Infatti questi magazzini sono dotati di box di diverse dimensioni, accessibili solo dai clienti in qualsiasi ora, tramite chiave o tessera magnetica con password.

Il vantaggio principale dei magazzini di self-storage è la privacy che ci viene garantita e la possibilità di controllare i nostri beni anche con videocamere e altri sistemi di sicurezza ma quando sarà il momento di portare i nostri oggetti nella nostra casa, dovremo occuparcene noi o chiamare nuovamente la società per il trasloco.

Il deposito mobili rimane comunque una comodità se, per un motivo o per l’altro, il nostro arredamento non trova subito posto nella nuova casa.

I tuoi mobili sono al sicuro ma non sai a che ditta di traslochi rivolgerti? Chiedi un preventivo a Traslochi Europa: ci occupiamo di traslochi a Milano, provincia e non solo!