Trasloco ufficio, cosa fare? La guida per traslocare il proprio studio
Tutti i mobili presenti negli ambienti di una casa, nel momento del trasloco, vanno preparati e predisposti al meglio per evitare spiacevoli inconvenienti durante il trasporto. Cosa fare per il trasloco del proprio ufficio personale? Il trasloco dell’ufficio è un momento che merita una certa attenzione, specialmente quando ci apprestiamo a traslocare, perché al suo interno sono custoditi documenti importanti, ricordi di famiglia o materiale lavorativo.
Quali sono gli arredi presenti in un ufficio personale ai quali dobbiamo fare attenzione durante un trasloco? Ecco qualche consiglio sugli elementi e la loro preparazione.
Trasloco dell’ufficio, cosa fare? Scopriamolo insieme!
Scrivania
La scrivania è il pezzo forte di tutta la stanza e come tale va salvaguardata. Dopo averla liberata da tutto il contenuto, è meglio asportare anche i cassetti per evitare che si possano accidentalmente aprire, vale anche se li abbiamo assicurati con del nastro adesivo, meglio estrarli ed essere previdenti. Proteggere il piano per evitare che si possa rigare se in legno o rompere se in vetro con teli o pluriball.
Libreria
Il trasporto della libreria dipende dalle sue dimensioni. Se è piccola, è facilmente trasportabile tutta in un pezzo, mentre se molto grande conviene smontarla o in pezzi più piccoli se è del tipo modulare o completamente.
Mobili contenitori
In uno studio, oltre alla libreria, saranno presenti anche altri mobili contenitori come archivi e schedari. Generalmente composti da cassetti per contenere i documenti, che andranno svuotati e trasportati separatamente disponendoli in pile ben accatastate.
Poltrona e sedie
All’interno del proprio ufficio, per poterlo definire tale, non manca una poltrona dietro alla scrivania. Durante il trasloco poltrone e sedie vanno imballate bene per evitare che possano rompersi le gambe o i braccioli, basterà avvolgerle in teli di pluriball per quelle più antiche o di design, oppure in semplici teli di plastica ben assicurati con nastro adesivo. Se possedete la classica poltrona da ufficio girevole e con rotelle conviene bloccare il perno e utilizzare le ruote per trascinarla agevolmente.
Come già detto, il proprio ufficio è pieno di incartamenti e materiale cartaceo di vario tipo. Grazie a queste linee guida saprai cosa fare durante il tarasloco del tuo ufficio come assicurarsi di avere abbastanza scatole e, approfittando dell’occasione, si può fare pulizia di vecchie bollette e altri fascicoli che non è più necessario tenere in archivio e ingombrerebbero spazio nel nuovo studio.
Non sei sicuro di cosa fare per il trasloco dell’ufficio? Affidati a Traslochi Europa, azienda specializzata nei traslochi a Milano e provincia.