appartamento ultimo piano

Traslocare in un appartamento all’ultimo piano

appartamento ultimo piano

Non tutti i traslochi hanno lo stesso costo, e più sono le difficoltà logistiche che s’incontrano e più essi costano. Un fattore da tenere in considerazione, quando si trasloca, è il piano dove questo deve avvenire: più sono i piani, più alto è il costo.

La motivazione per quest’aumento del costo è l’attrezzatura necessaria e le tempistiche necessarie che richiedono l’intervento.

I fattori che incidono nella scelta della metodologia usata per trasportare il mobilio e gli oggetti in un appartamento all’ultimo piano, sono volume e peso degli oggetti e lo spazio utile che si ha per trasportarli.

Attrezzatura necessaria per traslocare in un appartamento all’ultimo piano

Per oggetti e mobili molto grandi e pesanti o in costruzioni dove le scale sono troppo strette da permettere il passaggio degli oggetti, si usano vari tipi di attrezzature, che sono poste all’esterno dell’edificio. Queste sono noleggiate a un costo che varia secondo la città, dai 250 a 650 euro, e devono essere manovrate da operatori qualificati.

Le principali sono:

  • Le scale montacarichi usate per i piani bassi e carichi di peso moderato;
  • Le piattaforme aeree per carichi di grande volume e pesanti;
  • Le autogrù usate in circostanze eccezionali come possono essere carichi molto pesanti o altezze molto elevate.

Se non volete rivolgervi a un’impresa specializzata nei traslochi, nel fai da te dovete tenere in considerazione i seguenti fattori:

  • Fatelo solo se dovete trasportare cose piccole e leggere;
  • Potete rompere sia cose di vostre proprietà sia appartenenti ad altre persone;
  • Fatelo sempre in condizioni di sicurezza sia per voi e sia per gli altri;

Sono presenti sul mercato molte aziende che eseguono traslochi, e se si deve traslocare da o per un appartamento all’ultimo piano, è consigliabile rivolgersi a imprese specializzate. Chiedete un preventivo a più di una ditta e fate la vostra scelta basandovi non solo sul prezzo, ma anche e soprattutto sulla qualità del servizio e alle garanzie che vi sono offerti.
Per traslocare da o per un appartamento all’ultimo piano, come potete dedurre, è sempre consigliabile rivolgersi a personale qualificato. I rischi che si corrono e il maggior tempo impiegato per il trasloco annullano quel possibile risparmio economico che il trasloco fai da te potrebbe avere.

Devi traslocare in un appartamento all’ultimo piano? Contatta Traslochi Europa e richiedi un preventivo per traslocare a Milano!