trasloco senza stress

Trasloco senza stress

trasloco senza stress
 

 

 

 

 

 

 

Cambiare casa implica grandi cambiamenti, a cominciare dal trasferimento dei propri oggetti personali in un ambiente completamente nuovo. Essere organizzati e pazienti, ma soprattutto avere molto tempo a disposizione, potrebbe essere un ottimo punto di partenza per un trasloco senza stress, nel corso del quale arrivare ad usufruire della nuova casa nella migliore maniera possibile, risparmiando tempo e denaro.
Quindi, con circa due mesi in anticipo sarebbe utile disfarsi di abiti ed oggetti che non si utilizzano da tempo, in modo da fare spazio e disfarsi del superfluo. Poi, bisognerà fare una stima approssimativa di quanti scatoloni o contenitori saranno necessari per trasportare tutto: è sempre meglio abbondare per non rimanere con una parte degli oggetti che non si sa come sistemare.

Un altro accorgimento utile riguarda la suddivisione per stanze e tipologia: sapere che nello scatolone ‘Cucina’ sono presenti utensili per i fornelli e altri oggetti simili faciliterà il lavoro sia nella prima che nella seconda fase del trasloco. Per la nomenclatura si potrebbe optare per la stanza in cui andrà collocata oppure per il contenuto della scatola, oppure indicare la priorità dello scatolone avrebbe una certa utilità in fase di classificazione e di trasporto. Tutto ciò che viene fatto in anticipo consentirà di avere una maggiore libertà di movimento quando si sistemano gli oggetti nel nuovo spazio.

Per un trasloco senza stress infine, sarà utile occuparsi preventivamente di modificare le intestazioni di rifiuti, acqua, luce, gas, telefono, banche ed assicurazioni, in modo da arrivare senza preoccupazioni nella abitazione che ci ospiterà.