come fare pacchi per trasloco

Come fare pacchi per il trasloco

Organizzarsi al meglio in fase di trasloco è fondamentale, soprattutto quando si possiede una ingente quantità di oggetti da trasportare. Ciò permette di risparmiare tempo ma, soprattutto, di non perdere la pazienza ancora prima di accingersi a compiere i lavori. Proprio nella fase che precede questo importante passo è bene tenere a mente qualche breve consiglio su come fare i pacchi per il trasloco: segui i nostri consigli e guarda i video con tante idee da cui prendere spunto. 
 

come fare pacchi per trasloco

 

 

 

 

 

 

 

Consigli utili su come impacchettare i propri oggetti

  • Procurarsi un numero sufficiente di scatoloni: aggiungetene sempre alcuni alla stima iniziale, torneranno sicuramente utili.
  • Serviranno anche vari accessori per l’imballaggio: nastro adesivo, forbici, pennarelli indelebili, sacchetti e tutti gli strumenti che possano permettere la chiusura ermetica dei contenitori e la classificazione di questi ultimi.
  • Riporre gli oggetti della stessa categoria (utensili da cucina, oggetti da bagno, ecc.) nello stesso scatolone, e contrassegnare le scatole con scritte o nastro adesivo di colori differenti. In questo modo avrete ben chiaro cosa contiene ogni scatola nel momento di sistemare gli oggetti nella nuova abitazione.
  • È bene riporre ordinatamente gli oggetti, meglio se della stessa categoria, riempiendo tutti gli spazi rimasti vuoti con carta, polistirolo o pluriball. Non volete comprare materiale da imballaggio e non avete nessuna vecchia rivista da riciclare? Usate i vestiti per proteggere i vostri oggetti, posso essere utilizzati come valida alternativa a carta e polistirolo.
  • Il peso massimo di ogni scatolone non dovrebbe mai superare i 20 o 30 kg.

Altri consigli utili per facilitare il trasloco

  • Per trasportare con più facilità gli scatoloni, create delle maniglie intagliando la carta con un taglierino.
  • Per proteggere piatti e bicchieri potete usare del materiale da imballaggio, altrimenti potete alternare piatti di carta e piatti di ceramica. Per i bicchieri si possono usare gli stampini di cartone per cupcakes.

Infine, sarà indispensabile mettere insieme alcuni ‘kit di sopravvivenza’ contenenti pranzo, cena, biancheria, spazzolino e altri oggetti di prima necessità, subito utili non appena si arriverà nella nuova abitazione e si comincerà ad estrarre tutto il contenuto dei pacchi per dargli nuova collocazione.

Contatta la nostra ditta di traslochi a Milano e richiedi un preventivo dettagliato senza impegno!