trasloco consigli scatole

Trasloco facile: consigli sulle scatole da impiegare

trasloco consigli scatole
 

 

 

 

 

 

Quando ci si trasferisce, tutti gli oggetti da trasportare nella nuova abitazione (o nel nuovo ufficio) vanno posizionati in scatoloni o contenitori. In fase di trasloco, i consigli per organizzare scatole e sacchetti sono riconducibili a praticità e riduzione dello spazio. Per cominciare, ci si deve procurare un discreto numero di scatoloni e materiale da imballaggio in abbondanza. Una volta superata questa prima fasi si può cominciare ad imballare gli oggetti, gli abiti e la merce più delicata (che andrà avvolta singolarmente in materiali anti-urto come carta o pluriball e messa in evidenza con la scritta ‘fragile’).

Suddividere gli oggetti a seconda della tipologia e della stanza nella quale vanno posizionati può aiutare a ridurre notevolmente i tempi di sistemazione successivi al trasporto: per farlo si può scrivere su scatole e sacchetti la merce che contengono oppure la loro destinazione.

Gli scatoloni devono pesare al massimo 20/25 kg, per evitare che cedano. Inoltre, vanno sigillati prima di essere spostati, per essere riaperti sono una volta arrivati, quando ci si accinge a svuotarli. Per alleggerire il carico totale è consigliabile fare una selezione preventiva, eliminando ciò che non si usa da tempo e che quindi prenderebbe polvere anche nella nuova casa.
Infine, vanno preparati dei kit di emergenza, con i beni di prima necessità o di utilizzo urgente (come ad esempio spazzolino e dentifricio, oggetti per igiene personale e creme, un cambio e uno spuntino). Anche documenti, medicinali e merce di valore andrebbero differenziati dal resto e tenuti lontani da mani indiscrete.

Ti seguiamo passo passo per portare a termine il tuo trasloco a Milano senza stress. Contattaci per un preventivo dettagliato!